Via Toselli 16 10080 Busano (TO)
P.iva 10350040019

Contatto : 377.2536476

Email:
info@stefanocartongesso.com
Il cartongesso si presenta sotto forma di lastre di vario spessore costituite da gesso di cava racchiuso tra due fogli di cartone.
Usato per costruzioni a secco, il cartongesso si caratterizza per soluzioni veloci ed economiche che durano nel tempo.
In particolare trova applicazione per dividere ambienti e per eseguire controsoffitti, nonché per risolvere problematiche particolari quali isolazione termica ed acustica negli ambienti realizzati.
In cartongesso si possono eseguire lavori di ristrutturazione come: pareti divisorie, controsoffittature, isolamenti termici e acustici, ecc. ma al tempo stesso si possono eseguire lavori Artistici come decorazioni; ad esempio rivestimenti camini, pareti curve e finti pilastri, archi e volte, cassonetti; ecc.
Una volta realizzato il lavoro in cartongesso è possibile tinteggiarlo con tempere, smalti, carte da parati, ecc. dopo essere stato opportunamente trattate.











Materiale costituito da pannelli prodotti in varie misure e spessori, composti da un "sandwich" con anima in gesso, trattato con resine speciali che gli conferiscono robustezza, e da due superfici di cartone pressato. Può essere trattato con isolanti o rifinito con pitture e finiture a vista. Si usa per rivestire rapidamente pareti e soffitti o per realizzare divisori e controsoffitti. Materiale e sistema costruttivo che permette di realizzare in breve tempo rivestimenti, controsoffitti e pareti divisorie leggere e isolanti dal punto di vista termico e acustico. La struttura portante dei pannelli divisori è in acciaio zincato e permette di inserire al suo interno gli impianti elettrici e idrici, proprio come un divisorio tradizionale.

Scavo Stefano. Opere in cartongesso Contatto : 377.2536476